Il turismo come leva dello sviluppo economico

Giovedì 19 aprile alle 9 presso il campus universitario Aurelio Saliceti di Teramo si svolgerà l'incontro dal titolo Il turismo come leva dello sviluppo economico. L'evento è stato organizzato in collaborazione con SISTUR e vedrà la partecipazione di molti esperti del settore turistico che illustreranno i vari aspetti dello sviluppo economico legato al turismo.

I giovani per un territorio smart aperto all’Europa

Sabato 24 marzo, alle ore 15.00 a San Secondo di Pinerolo (TO) presso la Sede di Infor Elea - Smart Business Academy in via Rivoira Don 24 verrà presentato ufficialmente il regolamento del concorso internazionale di idee I giovani per un territorio smart aperto all’Europa.

FareTurismo 2018 Incontro con i Presidenti di Corso di Studio

Come ogni anno, durante FareTurismo 2018 (presso il Salone delle Fontane all'EUR) si svolgerà il consueto incontro SISTUR con i Presidenti dei Corso di Studio in ambito turistico. L'incontro si terrà venerdì 16 marzo 2018 dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Rinviato il covegno sul turismo sensoriale

Il convegno sul turismo sensoriale previsto per venerdì 19 gennaio 2018 è stato rimandato a causa dello stato influenzale di alcuni relatori. La nuova data del convegno è Venerdì 13 Aprile 2018. Per maggiori informazioni e per scaricare il programma aggiornato visita la pagina dedicata al convegno.

Convegno sul turismo sensoriale

A causa dello stato influenzale di alcuni relatori, il convegno, inizialmente previsto per venerdì 26 gennaio, è stato rimandato a Venerdì 13 Aprile 2018. Venerdì 13 Aprile 2018 si svolgerà un convegno dal titolo DATI, OPINIONI E SENSAZIONI NELLA MISURAZIONE DEL FENOMENO TURISMO: La necessaria integrazione. Il convegno si svolgerà dalle 9 alle 13 nell’aula D6/001 […]

Seminario di Studio presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Messina

Il 24 novembre alle ore 10,00 presso l'Aula Magna 2 del Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Messina si terrà un Seminario di Studio organizzato in collaborazione con SISTUR. I principali relatori saranno la Prof. Carmen Bizzarri che relazionerà su "Nuove prospettive di valorizzazione del settore alberghiero mediante co-produzione" e il Prof. Giorgio Nordo che relazionerà su "Le professioni del turismo: una esperienza di coinvolgimento dal basso".

Vincitori dei Premi di Laurea 2017

I vincitori dei Premi di Laurea SISTUR 2017 sono: Per le Tesi di Laurea Triennali (Premio Notarstefano) Dott. Andrea Coccimiglio, Università della Calabria Per le Tesi di Laurea Magistrali (Premio SISTUR): Dott.ssa Anna Perissinotto, Università Ca' Foscari di Venezia

Sono disponibili i programmi della IX riunione scientifica della SISTUR

La IX riunione scientifica della SISTUR si avvicina, il programma definitivo è pronto ed è disponibile sulla pagina della riunione scientifica 2017 per chi volesse scaricarlo.

Proroga scadenza bando Premio Tesi SISTUR 2017

La scadenza del bando per il premio di laurea SISTUR 2017 e per il premio Cosimo Notarstefano 2017 è stata prorogata al 15 ottobre. SISTUR invita tutti i laureati a partecipare al concorso.

Proroga call for paper SISTUR 2017

La scadenza della call for paper per il convegno SISTUR 2017 è stata prorogata al 15 ottobre. Sulla pagina della IX riunione scientifica della SISTUR potete trovare tutte le informazioni per partecipare all'evento.

Hotel convenzionati per convegno 2017

Sono stati conclusi gli accordi con gli hotel per il convegno di SISTUR che si svolgerà a Pistoia il 16 e 17 novembre 2017. Nella pagina del convegno è possibile trovare l’elenco delle strutture convenzionate, i costi e le informazioni di contatto degli hotel.

Premi di Laurea 2017

La Società Italiana di Scienze del Turismo bandisce, anche per l'anno 2017 il premio di Laurea Cosimo Notarstefano e il premio di Laurea Magistrale SISTUR. I premi, di importo pari a 1000 euro ciascuno, sono destinati a tesi svolte su tematiche riguardanti il turismo discusse tra il 1° settembre 2016 e il 31 luglio 2017.