Il convegno sul turismo sensoriale previsto per venerdì 19 gennaio 2018 è stato rimandato a causa dello stato influenzale di alcuni relatori. La nuova data del convegno è Venerdì 13 Aprile 2018. Per maggiori informazioni e per scaricare il programma aggiornato visita la pagina dedicata al convegno.
A causa dello stato influenzale di alcuni relatori, il convegno, inizialmente previsto per venerdì 26 gennaio, è stato rimandato a Venerdì 13 Aprile 2018. Venerdì 13 Aprile 2018 si svolgerà un convegno dal titolo DATI, OPINIONI E SENSAZIONI NELLA MISURAZIONE DEL FENOMENO TURISMO: La necessaria integrazione. Dato l’elevato interesse dimostrato verso l’evento, l’organizzazione ha aggiunto ulteriori […]
Il 24 novembre alle ore 10,00 presso l'Aula Magna 2 del Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Messina si terrà un Seminario di Studio organizzato in collaborazione con SISTUR. I principali relatori saranno la Prof. Carmen Bizzarri che relazionerà su "Nuove prospettive di valorizzazione del settore alberghiero mediante co-produzione" e il Prof. Giorgio Nordo che relazionerà su "Le professioni del turismo: una esperienza di coinvolgimento dal basso".
I vincitori dei Premi di Laurea SISTUR 2017 sono: Per le Tesi di Laurea Triennali (Premio Notarstefano) Dott. Andrea Coccimiglio, Università della Calabria Per le Tesi di Laurea Magistrali (Premio SISTUR): Dott.ssa Anna Perissinotto, Università Ca' Foscari di Venezia
La IX riunione scientifica della SISTUR si avvicina, il programma definitivo è pronto ed è disponibile sulla pagina della riunione scientifica 2017 per chi volesse scaricarlo.
La scadenza del bando per il premio di laurea SISTUR 2017 e per il premio Cosimo Notarstefano 2017 è stata prorogata al 15 ottobre. SISTUR invita tutti i laureati a partecipare al concorso.
La scadenza della call for paper per il convegno SISTUR 2017 è stata prorogata al 15 ottobre. Sulla pagina della IX riunione scientifica della SISTUR potete trovare tutte le informazioni per partecipare all'evento.
Sono stati conclusi gli accordi con gli hotel per il convegno di SISTUR che si svolgerà a Pistoia il 16 e 17 novembre 2017. Nella pagina del convegno è possibile trovare l’elenco delle strutture convenzionate, i costi e le informazioni di contatto degli hotel.
La Società Italiana di Scienze del Turismo bandisce, anche per l'anno 2017 il premio di Laurea Cosimo Notarstefano e il premio di Laurea Magistrale SISTUR. I premi, di importo pari a 1000 euro ciascuno, sono destinati a tesi svolte su tematiche riguardanti il turismo discusse tra il 1° settembre 2016 e il 31 luglio 2017.
La Camera di Commercio di Cosenza e SISTUR hanno stipulato un accordo avente ad oggetto “Protocollo d’Intesa tra la Camera di Commercio di Cosenza e l’Associazione SISTUR – Società Italiana di Scienze del Turismo – per la valorizzazione del patrimonio turistico-culturale e lo studio su tematiche specifiche legate al turismo del territorio” con finalità primaria di stabilire un rapporto di reciproca collaborazione per lo sviluppo ed il miglioramento del settore turistico-culturale-ambientale.
Mercoledì 19 luglio 2017 alle ore 11:30, è stato sottoscritto un accordo fra CCIAA di Cosenza e SISTUR, avente ad oggetto “Protocollo d’Intesa tra la Camera di Commercio di Cosenza e l'Associazione SISTUR – Società Italiana di Scienze del Turismo – per la valorizzazione del patrimonio turistico-culturale e lo studio su tematiche specifiche legate al turismo del territorio”. Con questa azione la Camera di Commercio e l’Associazione italiana di Scienze del turismo hanno stipulato un accordo di “Pianificazione Concordata” con finalità primaria di stabilire un rapporto di reciproca collaborazione per lo sviluppo ed il miglioramento del settore turistico-culturale-ambientale. I due Enti si impegnano a realizzare una serie di sinergie volte a valorizzare studi e approfondimenti su tematiche culturali e scientifiche collegate all’arricchimento del territorio locale, anche attraverso l’organizzazione di progetti, convegni, seminari e/o attraverso la partecipare a bandi comunitari, nazionali, regionali e locali per il reperimento delle risorse utili allo svolgimento dei compiti prefissati. Il protocollo si colloca tra gli obiettivi strategici dell’Ente Camerale ed in particolare nella volontà di collaborazione e snellimento delle procedure per il raggiungimento di specifici obiettivi.
Siamo lieti di annunciare che la IX Riunione Scientifica della Società Italiana di Scienze del Turismo si terrà a Pistoia, “Capitale Italiana della Cultura 2017”, il 16 e 17 novembre 2017