Rimini arco d'Augusto
Rimini 2020
Cosenza 2019
Pistoia 2017
San Marino 2016
Foggia 2015
Roma 2014
previous arrow
next arrow
 

La Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR) vuole proporsi come luogo, o spazio (ideale, virtuale ma anche fisico), di confronto e approfondimento di molte tematiche inerenti il turismo in Italia. Riunisce studiosi e professionisti del settore turistico allo scopo di favorire e diffondere studi sui temi delle scienze del turismo, sia sul piano nazionale che internazionale. Lavora in diversi settori, puntando a definire con rigore scientifico un ambito quanto mai vasto e interdisciplinare. Ha come fine quello di  creare una rete tra studiosi e operatori, per intessere un dialogo fecondo che testimoni un impegno affinché il turismo costituisca davvero un’occasione occupazionale e di sviluppo nel nostro Paese.

Alla SISTUR hanno già aderito studiosi di quindici diversi Atenei italiani, rappresentati di Associazioni e di Istituzioni che operano nel settore.

Il programma di attività della SISTUR prevede numerose iniziative quali convegni, seminari e progetti di ricerca. Tra le iniziative programmate, vi sono l’ istituzione di una Borsa di Studio per giovani laureati o professionisti del turismo per progetti di ricerca su specifiche tematiche (economico-aziendali, letterarie, antropologiche) e ad altre attività per contribuire allo studio e alla formazione di operatori nel settore turistico.