La serie Tourism Studies in the Mediterranean Region lancia il suo primo volume dal titolo Post Covid-19 tourism: a pathway towards sustainable development in the Mediterranean region.
l’obiettivo del primo volume della serie di libri è quello di offrire prospettive critiche sullo sviluppo sostenibile dei paesi e delle isole del Mediterraneo e fornire prove a sostegno di come la ricerca sulla sostenibilità può supportare la “nuova normalità” del turismo e la
trasformazione del settore necessaria alla luce della malattia pandemica.
L’attenzione sarà rivolta alla futura forma del turismo dopo il COVID-19 e alle nuove traiettorie evolutive di questo settore sia a livello di business che a livello di destinazioni verso destinazioni più resilienti e economie turistiche sostenibili.
Procedura di presentazione
Gli editori invitano a presentare articoli originali e inediti provenienti da un’ampia gamma di discipline, in particolare lavori interdisciplinari basati su diverse aree di ricerca.
I potenziali autori dovrebbero fornire un abstract (massimo 500 parole) sufficientemente dettagliato da fornire un’idea del contenuto del documento completo. Dovrebbero anche fornire una breve biografia di max 100 parole (lavoro titolo, dipartimento, nome dell’università, sede universitaria più eventuali interessi di ricerca o pubblicazioni).
L’accettazione dell’abstract non garantisce la pubblicazione del paper.
Tutti i lavori presentati saranno soggetti a un processo di peer review
per maggiori informazioni contattare:
Roberto Micera roberto.micera@ismed.cnr.it
Piera Buonincontri piera.buonincontri@ismed.cnr.it
Luisa Errichiello luisa.errichiello@ismed.cnr.it
Date importanti
Il calendario di pubblicazione è il seguente:
- 25 gennaio 2021: presentazione degli abstract secondo questa struttura:
– scopo
– studio
– metodologia
– risultati
– originalità
– limiti
– implicazioni (max 500 parole).
L’abstract dovrà essere corredato da una breve biografia degli autori (massimo 100 parole) - 25 febbraio 2021: notifica sull’accettazione dell’abstract
- 15 aprile 2021: invio del paper completo
- 30 maggio 2021: notifica sull’accettazione e le revisioni (in doppio cieco)
- 15 luglio 2021: presentazione della versione finale
- 30 settembre 2021: pubblicazione nel libro