Premi di Laurea 2020 e Premio di Laurea su “cammini e pellegrinaggi”.

La SISTUR ha bandito per quest’anno tre Premi rivolti a tesi di laurea

Due Premi di Laurea sono quelli tradizionali (uno per la laurea triennale – intestato alla memoria del Prof. Cosimo Notarstefano e finanziato dalla Sig.ra Katia Mastropaolo Notarstefano – e uno per la laurea magistrale finanziato da SISTUR) per tesi inerenti le Scienze del Turismo, di importo pari a 1000 euro ciascuno. I vincitori saranno inoltre iscritti a titolo gratuito alla SISTUR fino al 31 dicembre 2021. I partecipanti devono aver conseguito il Diploma di Laurea tra il 1° settembre 2019 e il 31 agosto 2020. Come ogni anno questa iniziativa vuole contribuire ad avviare i giovani alla ricerca in un settore così importante per il nostro Paese.

Quest’anno, grazie al contributo del Centro di Studi Antoniani di Padova e dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, viene bandito un nuovo Premio di Laurea, di importo pari a 1000 euro, su “cammini e pellegrinaggi” con argomento attinente alle Scienze del Turismo. Anche per questo premio è prevista per il vincitore l’iscrizione a titolo gratuito alla SISTUR fino al 31 dicembre 2021. I partecipanti devono aver conseguito il Diploma di Laurea tra il 1° settembre 2019 e il 31 agosto 2020.

Vi invitiamo a leggere con attenzione i due bandi allegati (Bando tesi 2020 e Bando cammini 2020), a diffonderli e a sollecitarne la partecipazione. La scadenza è fissata per tutti i premi il giorno 20 settembre 2020. Alla e-mail di partecipazione i laureati devono unire l’Allegato A debitamente compilato, la tesi di laurea in pdf, una sintesi della stessa e, sempre in formato digitale, una breve lettera di presentazione della tesi firmata dal relatore.

Gli elaborati premiati saranno presentati dai vincitori in occasione della XII Riunione Scientifica SISTUR prevista dal 12 al 14 novembre 2020.

Si coglie l’occasione per ricordare a soci e simpatizzanti che, come sempre, la partecipazione alle Riunioni Scientifiche SISTUR è gratuita, ma che per essere ammessi è necessario essere soci SISTUR in regola con le quote sociali, compresa quella dell’anno in corso (la procedura di nuova iscrizione o di rinnovo può essere trovata nella pagina web: www.sistur.net/diventa-socio).