Primo Rapporto sul Turismo Enogastronomico in Italia: profili del viaggiatore e qualità dell’offerta

Il 26 settembre 2018 con inizio alle ore 16,30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Messina sarà presentato il  Primo Rapporto sul Turismo Enogastronomico in Italia: profili del viaggiatore e qualità dell’offerta a cura della prof.ssa Roberta Garibaldi dell’Università di Bergamo.

La prof.ssa Roberta Garibaldi ha curato tale Rapporto sotto l’egida dell’Università di Bergamo e della World Food Travel Association, oltre a essere Coordinatrice dell’Osservatorio sul Turismo Enogastronomico in Italia.

Prima della presentazione del rapporto porteranno i saluti istituzionali il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Messina prof. Salvatore Cuzzocrea, il Pro Rettore Vicario prof. Giovanni Moschella,  il Prorettore all’Innovazione Tecnologica prof.ssa Daniela Baglieri, il Delegato Rettorale al Turismo Prof. Filippo Grasso e il Delegato ai Rapporti con il Territorio Prof. Roberto Montanini. Introdurrà e modererà i lavori il prof. Marco Centorrino del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (Dicam).

L’evento è patrocinato dal Mibact nell’ambito del progetto sull’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, dalla Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR) e redatto dalla testata giornalistica Pickline con sede in Roma.