Lunedì 27 settembre, alle ore 15,30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia, si terrà la presentazione del nuovo libro: Monti Peloritani: borghi, cammini, pellegrinaggi itinerari del vino, edito dalla casa editrice Edas Messina e scritto da Giovanni Lombardo, Pasquale D’Andrea, Salvatore Arrigo, appassionati camminatori, e dai proff. Filippo Grasso e Nicola Cicero, docenti dell’Università di Messina.   

All’incontro prenderanno parte il Rettore prof. Salvatore Cuzzocrea e il Direttore del Dipartimento di Economia prof. Michele Limosani.

Interverrà il Dott. Roberto Sauerborn, direttore del Gal Tirrenico mare, monti, borghi per illustrare il progetto sull’istituendo “parco naturalistico regionale dei monti e borghi peloritani”. 

L’iniziativa si inserisce nel contesto della Giornata Mondiale del Turismo il cui tema, offerto alla riflessione degli operatori e professionisti del settore turistico dall’Organizzazione Mondiale del Turismo, ha per titolo: Turismo per una crescita inclusiva ed è organizzato dall’Ateneo Peloritano in collaborazione con Scienze@forlife dello stesso Ateneo, Armonie dello Spirito e dall’Associazione Camminare i Peloritani, coordinati dal prof. Filippo Grasso delegato del Rettore alle iniziative scientifiche nel settore del turismo.

Per accedere all’Aula Magna del Dipartimento di Economia è necessario l’utilizzo della mascherina ed essere in possesso del green pass.

Scarica la locandina con il programma dell’evento

Luogo dell'evento

Università di Messina
Piazza Pugliatti, 1
98122 Messina

Scarica l'appuntamento

iCalendar

Mappa