Premio annuale SISTUR per tesi di laurea sul Turismo – IV edizione

SISTUR -Società italiana di Scienze del turismo
LED- Edizioni Universitarie di Lettere Economia Diritto

PREMIO ANNUALE SISTUR PER TESI DI LAUREA SUL TURISMO
IV EDIZIONE

Rimini 29-30 novembre 2013
Bando di concorso

Art. 1
La Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR), al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulle materie nel cui ambito la SISTUR svolge le proprie funzioni, bandisce la Terza edizione del PREMIO ANNUALE SISTUR PER TESI DI LAUREA SUL TURISMO per 2 premi da assegnare ad altrettante tesi di laurea:1 premio per tesi di laurea triennale e 1 premio per tesi di laurea specialistica-magistrale.
Per la tesi di Laurea Triennale: premio intitolato a Cosimo Notarstefano.
L’argomento trattato nelle tesi deve essere attinente alle scienze del turismo, in un’ottica di forte interdisciplinarietà ed innovazione e teso ad esaminare i mutamenti e le tendenze del fenomeno turistico nel suo complesso.

Per la tesi di Laurea Magistrale: Premio Sistur
L’argomento trattato nelle tesi deve essere attinente ai diversi aspetti delle scienze del turismo, in un’ottica di forte interdisciplinarietà ed innovazione e teso ad esaminare i mutamenti e le tendenze
del fenomeno turistico nel suo complesso.

Art. 2
Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati delle lauree triennali di ogni Facoltà e Corso di laurea e delle lauree magistrali-specialistiche ex S55 e LM49 di tutti gli Atenei nazionali. I partecipanti devono aver conseguito il Diploma di Laurea tra il 1 settembre 2012e il 31 luglio 2013.
Art. 3
Il premio per l’elaborato più meritevole per la laurea triennale consiste in euro 1.000, al lordo delle trattenute fiscali, oltre a un buono acquisto del 50% sui titoli dei cataloghi della casa editrice LED. Il premio per l’elaborato più meritevole per la laurea magistrale-specialistica consiste in euro 1.000, al lordo delle trattenute fiscali, oltre a un buono acquisto del 50% sui titoli dei cataloghi della casa editrice LED.
Art. 4
Gli elaborati saranno valutati da una commissione composta da docenti universitari ed esperti sulla base di criteri determinati dalla stessa.
Art. 5
I candidati che intendano partecipare al Premio dovranno far pervenire la propria domanda (secondo il modello dell’allegato A del presente Bando) e il proprio elaborato in formato digitale (file pdf compresso), entro il 1 settembre 2013 all’indirizzo elettronico: premio.tesi.sistur.2013@gmail.com. Rif. Premio tesi di laurea.
Art. 6
La premiazione dei 2 vincitori verrà effettuata nel corso della giornata inaugurale della Quinta Riunione Scientifica della SISTUR che si svolgerà a Rimini nei giorni 29 e 30 novembre 2013.
Ai vincitori sarà data comunicazione a mezzo posta elettronica.
Art. 7
Una sintesi delle tesi vincitrici verrà pubblicata nel quadrimestrale “Rivista di Scienze del Turismo. Ambiente, cultura, diritto, economia” edito dalla casa editrice LED di Milano.
Roma, 3/04/2013
Il Segretario Generale

F.to Marcantonio Ruis