previous arrow
next arrow
Slider

Per connettersi ad una riunione sulla piattaforma Microsoft Teams:

Cliccare sul link alla riunione, nella finestra che si apre selezionare Apri l’app Teams se si dispone dell’applicazione installata sul computer, altrimenti selezionare Continua in questo browser per partecipare senza installare l’applicazione.

Se si è scelto di aprire l’applicazione, si verrà aggiunti automaticamente alla riunione, se si è scelto di continuare utilizzando il browser si aprirà la finestra che chiede di attivare webcam e microfono, è importante consentire l’accesso a queste risorse per poter interagire durante la riunione.

Dopo aver dato accesso alla webcam e al microfono, inserire il nome con il quale identificarsi durante la riunione, è importante inserire nome e cognome in modo che l’organizzatore possa identificarvi in maniera semplice.

In questa fase è possibile attivare o disattivare webcam e microfono, questa impostazione si potrà cambiare in qualsiasi momento anche dopo essere entrati nella riunione.

Dopo aver premuto il tasto Partecipa ora verrete aggiunti alla sala d’attesa della riunione, appena l’organizzatore vi autorizzerà, entrerete nella stanza nella quale si svolge la riunione.

Una volta entrati nella riunione sarà possibile interagire con gli altri partecipanti, attivare o disattivare la propria webcam e il proprio microfono (l’organizzatore può bloccare l’attivazione del microfono dei partecipanti).

Prima di intervenire in una riunione si consiglia di alzare la mano e aspettare che l’organizzatore vi dia la parola.

Condividi su